... TESTIMONIANZE KFCL ...

Cosa dicono gli altri di
"Il Kung-Fu del Corpo Libero"...
 
 
Efficace, utile e concreto.

Questo libro è un ottimo investimento per temprare la volontà ,il proprio corpo e stimolare la propria mente.

 
Mauro Bazzara, Trieste
CEO Planet Coffee s.r.l www.planetcoffee.it
Allenatore cintura nera II° duan di Kung-Fu,
campione italiano di combattimento Sanda
 
"Mi sono sempre tenuto in forma praticando Karate ma da quando insegno, in palestra il tempo per allenarmi è sempre meno.
 
Con il libro di Simone ho scoperto un modo divertente per allenarmi a casa anche d'inverno quando non ho voglia di bardarmi come un esploratore polare per andare a correre al parco :)
 
Dopo un mese di allenamento ho cominciato a sviluppare muscoli più compatti, ma quello che mi ha sopreso è stato il miglioramento della forza esplosiva nelle gambe, sia nel mio sport, il karate, che giocando a calcetto :)

Adesso riesco a fare serie da cinque Rocky di fila, quando ho cominciato col KFCL una sola con le ginocchia appoggiate mi sembrava la morte ... ;-)

 
Ho anche inserito alcuni degli esercizi di Simone nelle routine di riscaldamento dei miei allievi."

 
Niccolò Chiodarelli
Milano
Istruttore 4° Dan Karate Shotokan
www.arashido.it
 
Quest'anno mi sono trovato a disputare la fase finale dei campionati italiani di chin-da, una forma di combattimento molto faticoso.

Nonostante gli allenamenti, a 3 settimane dalle competizioni per il titolo, ero ancora senza fiato e di un chilo e mezzo sopra il limite di categoria di peso.

Allora ho contattato Simone ed ho usato il suo Sistema "Il Kung-Fu del Corpo Libero" sperando di fare un pò di fiato e dimagrire.

Beh, nella mia stessa incredulità, il sistema KFCL mi ha permesso di sviluppare un fiato spaventoso in soli 21 giorni e perdere ancora 2 chilogrammi scendendo al 6 % di grasso corporeo.

Ovviamente sono rientrato nella categoria di peso a me più congeniale e sono riuscito ad arrivare in finale con facilità.

Non posso fare altro che dire che KFCL è una vera bomba per il miglioramento della condizione fisica.

 
Marco Bazzara, Trieste
vice-campione italiano combattimento Chin-da 2010
 
Quando Simone mi ha detto che aveva scritto un libro in formato elettronico ho pensato: "Questo è diventato pazzo". Ho sempre pensato che fosse avanti, ma non fino al punto di pubblicarsi un libro da solo, addirittura sul fitness, dato che ce ne sono già  una marea.

Poi mi sono ricordato che Simo è una vita che si allena e mi sono detto "Vabbè, proviamo"... Così mi sono messo a leggere il pdf "Il Kung-Fu del Corpo Libero"... e mi sono trovato di fronte ad un concentrato di scienza e pratica spiegato in maniera semplicissima. Da un ricercatore non potevo aspettarmi niente di diverso.

Ci sono un pò di termini di medicina, ma come ho detto è tutto spiegato chiaramente, ed un bel pò di esempi che si seguono facilmente. Gli esercizi del pdf sono così intensi che mi stanno tornando in superficie muscoli che non pensavo di avere LOL.

 
Claudio Poropat, Trieste
 
Alessandro Sarno
Volevo liberarmi di quel fastidioso girovita. Da quando non ho più avuto il tempo libero per seguire le lezioni di AIKIDO e di praticare la pallacanestro, sulla mia pancia si erano accumulati sette chili di troppo!

Dovevo fare qualcosa. L'allenamento a corpo libero a casa mi sembrava un buon inizio.

Cerco su internet e trovo "Il Kung-Fu del Corpo Libero". La parola Kung-fu mi riporta immediatamente a 20 anni fa, quando ebbi l'occasione di seguire un Maestro per tre anni.
Ma ero scettico: che c'entra il kung-fu con il corpo libero? Vinco lo scetticismo. Compro il testo e inizio gli esercizi. Le appassionate spiegazioni mi chiariscono molti dubbi.

Ogni giorno è una scoperta interessante. Gli schemi contenuti mi spingono ad allenarmi con entusiasmo. Questo testo, congiunto alla diligente applicazione, mi rimette in forma e chi sa se non riprenderò l'AIKIDO
!
 
Alessandro Sarno, Napoli
www.alessandrosarno.it
 
Paul Carucci
Il manuale di Simone e' scritto in modo molto chiaro ed essenziale. Il grosso vantaggio e' che puo' essere compreso a fondo dai principianti e gustato da quelli piu' esperti per la grande quantita' di notizie e di fotografie. Soprattutto non si inneggia all' utiizzo discriminato dei pesi che, quasi sempre, necessiterebbe di un istruttore.

Le sezioni di costruzione muscolare e mantenimento, sono sviluppate in modo armonico e introdotte da una prefazione che ne evidenzia le differenze essenziali.

Gli esercizi sono descritte con l'ausilio di immagini in modo perfetto.

Ho scoperto cose nuove anche in ambito alimentazione e alcune informazioni sull' utilizzo degli elastici, comodissimi e comunque efficaci.

Un lavoro eccellente come pochi in giro.
Meglio dei libri in libreria.

Ai miei amici direi : essenziale, efficace e molto completo sotto ogni punto di vista.

 
Paul Carucci, Milano
 
Riprendere a praticare Kung Fu a 47 anni, dopo 5 anni di inattività , non è assolutamente facile.

Ma il tuo libro mi è stato estremamente utile, per comprendere meglio le dinamiche di allenamento e di condizionamento graduale, che il corpo di un 47enne deve adottare per non creare danni e scompensi al'intero sistema: il tutto va sempre fatto con la testa e senza credermi un 20enne :-)

risultati?
da maggio ad oggi (un paio di mesi, in pratica)...
riaquisizione del "fiato", progressivo aumento della resistenza e, non ultimo, un ulteriore incremento del mio metabolismo che ha contribuito sicuramente a perdere del peso in eccesso.

Per adesso è sufficiente questo; da settembre, poi, sarò sicuramente più pronto  lavorare sulla forza esplosiva e su carichi di lavoro maggiori.

Grazie Simone...

 
Damiano De Blasi, Nichelino (TO)
 
Acquistando il manuale del KungFu del corpo libero scritto da Simone ho fatto una delle scelte migliori di sempre sotto tantissimi aspetti; ho acquistato non solo un semplice manuale ma una guida ad un miglioramento fisico e mentale che gia  dopo pochi giorni frutta e accresce lo spirito;

mi sento pieno di energie,gli esercizi mi divertono moltissimo, avverto fisicamente come gli esercizi siano studiati per creare equilibrio pur sforzandosi ed un attenzione, alle esigenze di persone principianti che si apprestano a svolgere esercizi fisici, impeccabile. Il manuale è veloce da leggere semplice da comprendere.

Sono felicissimo di aver conosciuto Simone e di aver comprato il manuale, inoltre mi ha fornito ottimi consigli per l'alimentazione!

Sei anche onestissimo sul prezzo di vendita secondo me varrebbe molto di più.

 
Nico Cardin, Imola
 
Erano anni che aspetavo una cosa del genere, ma dato che questo ebook è stato scritto da un scienziato,pensavo che non avrei capito niente...

Devo ammettere che l'ho letto solo per fare un favore a Simone (e perchè volevo butar giù la pancia a tutti i costi)... ma sono rimasto di sasso quando ho trovato davanti a me un manuale scritto bene e facile da capire, per di più anche divertente.

Ho provato gli schemi del libro e devo dire che la sensazione fisica è qualcosa di completamente diverso de quella dell'allenamento coi pesi. Mi sento una tigre e non vedo l'ora di continuare con gli allenamenti :-)

 
Giorgio Kraljevic, Sezana, Slovenia
 
Ho acquistato il KFCL inizialmente per un fine molto pratico: ero in cerca di un metodo di allenamento che mi permettesse di allenarmi anche quando per motivi di tempo o a causa della pausa estiva non mi fosse possibile frequentare la palastra.

Mi sono poi reso conto, sperimentando i vari schemi di allenamento proposti nel libro, che il KFCL era molto molto di più: si è trattato per me di una vera e propria rivoluzione mentale nel modo di concepire l'esercizio fisico.

I consigli forniti da Simone, esposti in modo chiaro e al contempo dettagliato, mi hanno innanzitutto permesso di acquisire una precisa COSCIENZA di cosa sia la forza fisica, di quali siano le sue tipologie di allenamento, e di come vadano gestite.

Questo rende il corso anche estremamente VERSATILE...se si assimilano i principi si può essere molto creativi nel gestire il proprio allenamento... perchè si comprende "come" funziona la forza, e questo è il vero passo avanti: invece di allenarsi col paraocchi si è coscienti di quello che si fa, e quindi si ha anche la possibilità  di sperimentare.

Per me, che tendo sempre a sperimentre forme nuove di esercizio fisico e a non vincolarmi troppo ai dogmi del body building, innanzitutto si è trattato di gestire meglio il mio allenamento in palestra: ho cominciato a creare da solo le mie schede, in base agli scopi che mi prefiggevo e fondandomi sui principi appresi nel KFCL: ho ottenuto più risultati in due mesi che in un anno!

Credo sia una conferma evidente di tutto ciò che scrivi sul funzionamento del metabolismo! Se avessi mangiato così in epoca pre-KFCL, diciamo, sarei un lottatore di sumo adesso;)

Poi con l'estate ho invece abbandonato la palestra e ho messo in pratica più alla lettera gli schemi proposti da Simone. Altra svolta per me: ho scoperto che il corpo libero mi piace di più, e richiede molta più TEMPRA MENTALE, senza considerare il fatto che ho considerevolmente aumentato la mia capacità  di resistenza allo sforzo.
 
Io sono piuttosto esile, ma ho notato già  risultati che dal mio punto di vista posso ritenere considerevoli.

Per risultati intendo aumento della massa muscolare e migliore definizione, soprattutto delle gambe perchè ho fatto meno difficoltà  ad assimilare subito gli esercizi.

Mangio (lo dico senza esagerare) molto più del doppio di quanto mangiavo in precedenza, e non metto su un filo di massa grassa, solo muscolo : )

Si tratta in effetti di un reale modo "superiore"di concepire l'allenamento, che investe in modo totale fisico e mente... lo sport può essere molto più di uno sterile sollevamento pesi, può essere una filosofia del benessere!

Uno degli acquisti più sensati in assoluto!!!

 
Alessio Angelucci, Teramo, studente universitario
 
Facile da seguire, KFCL aumenta la forza specie per uno come me che fa l'impiegato e anche se ha sempre fatto tanto sport aerobico non aveva verificato che la forza si aumenta solo con esercizi appositi di potenziamento.

Mi piace KFCL perchè è semplice da fare, non traumatico come l'utilizzo dei pesi, si puo' fare ovunque anche in vacanza ed è molto economico rispetto ad andare in palestra o comprare attrezzi.

Ad un amico lo consiglierei per quanto sopra detto: utile, pratico, aumenta effettivamente la forza ed i muscoli, non traumatico, semplice da fare ed economico.

 
Cordiali saluti, Marco Avanzati - Cortona (AR)
 
Ciò che mi ha colpito del libro elettronico di Simone Carozza è stata la cura per il particolare e la pazienza nel citare le fonti del suo lavoro. Le foto degli esercizi poi sono molto belle e chiare.

Sinceramente non avevo mai pensato di allenarmi come dice lui, a corpo libero, credevo che ci si potesse tenere in forma solo con i pesi.
"Il Kung-Fu del Corpo Libero" èpieno di informazioni su come costruirsi da soli uno schema di allenamento, ci sono le teorie ufficiali e le "variazioni sul tema" :-)

Mi diverto come un matto. Dopo ho un appetito pazzesco ed ho notato che non ingrasso !

Devo dire che il libro di Simone è fenomenale e lo consiglierei a chiunque voglia mettersi in forma anche con poco spazio a disposizione. Ciao :-D !

 
Claudio Marchetti, Lanciano (CH)
 
Innanzi tutto, complimenti per il tuo KFCL! Mi è capitato nel tempo di consultare un mucchio di “trattati” e libri sull’allenamento fisico (del quale sono un cultore) e, devo dire, il tuo è davvero rispondente alle mie esigenze, alle mie idee, alla mia impostazione mentale.

Sono un Militare (Ufficiale di Marina), alt. 1,75m, peso forma 73kg e, mentalmente, sono (almeno mi ritengo) un “soldato”, un “combattente solitario”.

Da adolescente, mi sono formato in palestre piccole, umide, spoglie, con pochissimi attrezzi, “dirette” da istruttori estremamente in gamba ma severi, concreti, rudi, duri, che mi hanno “formato” (sarebbe meglio dire “forgiato”) con un mare di ginnastica esclusivamente a corpo libero.

Fino a 23 anni ho praticato anche calcio e ciclismo. In Accademia Navale, poi, ho fatto anche altri sport, più evoluti e “di elite” (equitazione, vela, motonautica), ugualmente belli ma, forse, al di fuori della mia “cultura”, da sempre sostanzialmente semplice e "spartana".

Ho sempre cercato di tenermi il più possibile in forma con esercizi a corpo libero, da fare a casa, e con la classica “corsa”. Non concepisco le palestre del giorno d’oggi, dalle quali infatti mi tengo lontano, perchè molti uomini (giovani e meno giovani) ci vanno per “rimorchiare”, per conoscere gente, per gonfiarsi vanagloriosamente i muscoli e per mettere in mostra le proprie “mise” sportive rigorosamente firmate e alla moda.

Non sono più il "tempio" dove si andava per soffrire, per fare sacrifici e per "combattere"! Sono quindi un cultore del tuo spartano ed efficacissimo “metodo” (che nel mio piccolo, come ti ho detto, applico da sempre) ed è per questo che, ripeto, il tuo KFCL mi piace proprio tantissimo.

Nel tuo KFCL ho visto un ottimo numero di eccellenti “dritte” di cui farò tesoro, e me ne congratulo vivissimamente con te. Perché leggendoti, desidero che tu lo sappia, mi sono sentito meno solo e meno “singolare” e testardo.

Anche di questo, ti ringrazio sinceramente di cuore!

Cordialmente, con affetto di “combattente” (seppure enormemente meno evoluto di te), ti saluto e ti auguro buon lavoro.

 
Luigi Ottaviani, Ascoli Piceno
 
Lo trovo un meraviglioso insieme di piccole perle.
Anche la parte separata riguardante l'alimentazione l'ho trovata estremamente interessante.


La definizione muscolare aumenta, oltre al giro vita che diminuisce (sono a 89). Il peso è fermo a 74/75 kg, ma perchè stò sostituendo i muscoli al grasso.

Per quanto riguarda i mitici addominali... già inizio a intravedere un primo abbozzo di struttura muscolare sotto la mia ormai passata passione per carne,pasta,pane,
grazie ai tuoi ottimi consigli sull'alimentazione.


Come sempre ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli.
 
Gabriele Zanon, Nova Milanese (MI)
 
Il Kung Fung a corpo libero è ECCEZIONALE! te lo puoi portare ovunque!

Il Kung Fung a corpo libero per la mia esperienza è proprio per chi ha poco tempo a dispozizione, e vuole migliorare il proprio fisico!
 
All'interno ci sono degli esercizi semplici da eseguire, anche chi non ha disponibilità di spazio e di denaro da spendere in palestra può migliorare ugualmente! COSA VOLETE DI PIU?

Le spiegazioni e le illustrazioni sono molto chiare e poi Simone è una persona molto disponibile,
se non capisci o comprendi qualcosa, AVRAI  UN' ASSISTENZA! !
 
Non come alcune persone che ti vendono il prodotto e poi.... 

 
Caterina Gatti, Bergamo
 
Il mio nome è Pieroni Michele ho 36 anni e sono padre di 2 bimbi.

Durante il mio percorso ho esercitato diverse discipline sportive, le piu importanti sono state lo sci, il canottaggio e il kung-fu wing chun.

Ora oltre ad esercitare da libero professionista ( sono titolare di una tipografia in Svizzera), alleno il campione svizzero di foot volley.

Ho scoperto il sistema di Simone per caso, ma i risultati sono stati subito ottimi, oltre alla perdita di peso mirata (manigliette dell' amore) ho di nuovo ritrovato forza ed equilibrio come quando mi allenavo regolarmente con
le arti marziali.

Se dovessi dire ad un amico perchè comprare il kcl gli direi semplicemente: non comprare il Sistema KFCL... provalo e se non sei soddisfatto te lo pago io!!!!

 
Michele Pieroni - Cugnasco, Svizzera
 
Ti posso garantire che fin da quando ho iniziato gli allenamenti da te descritti, (GRAZIE), mi sento ogni giorno più in forma, e mi auguro che un giorno arrivero' all'eccellenza fisica, perche' con i tuoi  insegnamenti ci si puo arrivare.

Con questa cosa voglio dirti che sono molto contento di aver speso soldi in qualcosa diciamo cosi,veramente interessante per il mio corpo e per la mia
Salute.

Poi più avanti vado con i tuoi esercizi da fare e più sento la voglia di fare esercizi nuovi per sentirmi sempre più in forma.

Per chiudere Auguro a tutti di avere questi tuoi preziosi insegnamenti, perché, credetemi, il KFCL E' UNA COSA STRAORDINARIA.

 
Giovanni Potente - Londra, Inghilterra
 
Complimenti sinceri per l'"opera" monumentale che hai scritto, davvero molto utile ... ho immediatamente colto la tua professionalità, serietà cura per i particolari e passione per quello a cui ti dedichi ...

P
er quanto riguarda la mia situazione sono ben lieto di dirti che seguendo attentamente le tue direttive sono riuscito a eliminare quella fastidiosa cintura di grasso che tanto mi stava a cuore massacrare,  io ce l'ho messa davvero tutta ma le informazioni che sto leggendo sono davvero utili, anche perchè non sono pagine grigie e opache, ma spiegazioni divertenti, che trovano veramente una semplicità nel loro apprendimento condite con uno humor leggero,non forzato, e soprattutto frullate con una passione incrollabile ed una esperienza ammirevole che gia ti dissi avevo colto nelle prime letture ma che ora posso riconfermare, guarda nella mediocrità e superficialità in cui sono e siamo immersi mi sembra davvero incredibile rimanere inpassibili al lavoro certosino e limato che ho sotto agli occhi, ammiro i lavori fatti bene, quindi al di la dei risultati che sto ottenendo ti rinnovo il mio in bocca al lupo per il futuro, credimi farò propaganda qua in romagna, e naturalmente ogni tanto ti faccio avere un aggiornamento sulla mia forma.
 
Manuel Camprini, Panighina (FC)


© Copyright 2016
www.simonecarozza.com -
Fitness e Benessere Superiori